Supporto per la zona lombare
Il supporto per la zona lombare in una sedia ergonomica è molto importante. Le vertebre lombari presentano una curva verso l'interno e stare seduti a lungo senza supporto per questa curva porta a una postura cadente, che appiattisce la curva naturale e mette sotto pressione la struttura della zona lombare. Una sedia ergonomica deve disporre di una regolazione lombare per supportare la curva verso l'interno della zona lombare.
Le sedie ergonomiche sono comode e rafforzano la schiena. Il loro compito principale è di supportare al meglio il corpo nella posizione seduta e allo stesso tempo garantire il maggiore movimento possibile e una posizione da seduti naturale.
Come Aircare Systems™ può essere d'aiuto:
La tecnologia AirCare Systems™ utilizza dei cuscinetti gonfiabili per fornire un supporto variabile. Questo sistema offre il vantaggio di adattarsi alla forma del corpo, utilizzando il volume dell'aria per regolare la durezza del cuscinetto e fornire il supporto lombare migliore possibile.
Le celle d'aria toraciche supportano la parte centrale della schiena e dovrebbero essere abbinate a dei supporti lombari. Le celle d'aria offrono un'esperienza di seduta più comoda, rilassata e produttiva. Tutte le nostre celle d'aria di supporto per la schiena possono essere gonfiate o sgonfiate con qualsiasi dei nostri sistemi a pompa. Offriamo dimensioni standard e produciamo forme e dimensioni su misura, in base ai requisiti.
Gli esseri umani non si sono sviluppati per stare seduti per ore. Stare seduti in maniera attiva o dinamica richiede un cambiamento continuo della posizione di lavoro per aumentare e ridurre la pressione ai vari muscoli e parti del corpo. Una sedia da ufficio ergonomica deve quindi supportare il bisogno umano di muoversi stando seduti, consentendo di concentrarsi sul lavoro con una postura inclinata in avanti e garantendo una posizione di riposo rilassata che supporti la schiena.